il Massimo
Se siete di Rimini, probabilmente non c’è nemmeno bisogno di presentarvelo. Re incontrastato di Via Covignano e dintorni, il Massimo ama tantissimo essere un vignaiolo.
Yuri, spirito romantico, carattere deciso, ragazzo dolce e testardo allo stesso tempo, anche nello stesso momento.
Yuri parla con la sguardo, uno sguardo che ti tiene incollati gli occhi e non ti molla finché non ha ottenuto quello che vuole. Stiamo pensando di promuoverlo come addetto alla vendita, ma per il momento in vigna Yuri permette alle viti di crescere libere potando e ripulendo i filari, e piantando le rose all'inizio di ogni fila, per rendere la vigna ancora più bella.
Il lavoro in vigna gli ha permesso di superare diverse paure che si porta dietro da tempo, come quella di camminare in discesa e poi di risalire su terreni scoscesi, tanto che ormai lo vediamo correre tra un filare e l’altro, per raggiungere I suoi compagni di lavoro e dargli una pacca sulla spalla o un abbraccio.
La bellezza di Yuri è che lui è socievole con tutti, Yuri non discrimina, se anche non ti conosce e vieni in vigna stai sicuro che ti correrà incontro per darti un abbraccio di benvenuto e ti saluterà con il suo celebre “eeeeee”, come a dire “lo so amico, la vita è dura per tutti, ma tranquillo ci sono io, prendi quelle tronchesi e mettiti al lavoro, su”.
Non sappiamo se questo intercalare l’abbia preso dopo decine di ore passate ad ascoltare il suo idolo Vasco ma quando nel silenzio della campagna ogni tanto parte un suo “eeeeeee” l’istinto è di girarsi e rintuzzare gridando con le mani al cielo “senza paroleeee!”