l'Andrea
“Sono un ragazzo buono, bello e bravo”. L’Andrea è certamente il nostro vignaiolo più modesto...
Lei è Elena.
Il lavoro per lei è vita, è uno stimolo a imparare, a sperimentare per costruire passo dopo passo il suo futuro.
In casa è la capofamiglia, da figlia maggiore tiene tutti in riga, e non si risparmia nei lavori di casa per essere di aiuto ai suoi genitori, anche loro grandi lavoratori.
Non chiedetele di riposarsi perchè non riesce proprio a stare con le mani in mano. In questo periodo sta lavorando in due aziende, una nel campo alimentare e una in ambito moda, dove si sta specializzando nella creazione di cartellini artigianali da appendere ai capi di vestiario. Ogni cartellino è unico e originale proprio perché realizzato dalle instancabili mani di Elena.
In vigna è la nostra assaggiatrice di fiducia, ha visto le viti crescere e non perde di vista nemmeno un acino. Non vede l'ora che sia pronto il vino, per passare ad assaggiare quello, invece dell'uva.
Tra i filari della vigna si liberano i suoi sogni, le piacerebbe provare tante professioni, come la cameriera, l'estetista, l'infermiera, la segretaria, ma soprattutto le piacerebbe guadagnare molto di più.
Mentre sogna di diventare una top manager sul lavoro si tiene occupata con un’infinità di passioni varie e stravaganti: nuota, canta, dipinge, realizza creazioni artistiche, cuce, balla, adora vestirsi in modo elegante, fa canoa, decoupage, cucina, si tiene al passo con gli aperitivi, ed è pronta per la tintarella di stagione al mare.
Parte importante della sua vita sono anche gli amici, con cui passa molto del suo tempo libero e che cerca di aiutare in tanti modi per rendere la loro quotidianità meno pesante.
Insomma la nostra Elena è proprio un'eroina, ma ogni tanto si toglie il suo vestito da supereroe e sogna ad occhi aperti l'arrivo del suo Principe Azzurro, quindi se volete passare in vigna su un cavallo bianco, siamo sicuri che vi noterà.
Ma tranquilli, nel caso in cui non dovesse trovare un principe azzurro che possa soddisfarla, ha già pronto un piano b, ossia prendersi un po' di ferie e volare in Polinesia, ai Caraibi o alle Mauritius.